Migranti: da Castel Volturno “Stop al razzismo”. A Napoli due manifestazioni contrapposte: Forza Nuova e Centri sociali

NapoliTime INTERNO

Da Caserta si battono contro lo “Stop Invasione” della Lega Napoli, 19 ottobre – Da Caserta un corteo di oltre ottomila persone, organizzato dai migranti e centri sociali, ha percorso dieci chilometri nei pressi di Catel Volturno. Alla guida del corteo Enrico Milani, segretario di Rifondazione Comunista di... (NapoliTime)

Ne parlano anche altri giornali

È cominciata a Castel Volturno (Caserta) la manifestazione degli immigrati Stop Razzismo con un corteo, al quale per ora partecipano almeno un migliaio di persone, che si snoderà per circa dieci chilometri lungo la Domiziana. (Il Mattino)

Mentre a Milano scendevano in piazza militanti e simpatizzanti della Lega Nord nell corteo di protesta contro l'immigrazione Stop Invasione, a Castel Volturno un gruppo di un migliaio di migranti ha dato vita alla contro manifestazione Stop al razzismo. (Lettera43)

Tra i cartelli e gli striscioni esposti si ... CASTEL VOLTURNO (CE) - E' iniziato il corteo per gli immigrati “Stop razzismo” al quale in migliaia hanno preso parte. (Diario Partenopeo)

CASERTA — Si chiama «Stop razzismo» ed è l'iniziativa del Movimento Migranti e Rifugiati di Caserta che domani porterà migliaia di immigrati provenienti da tutta Italia a manifestare per le strade di Castel Volturno per chiedere un'inversione di tendenza ... (Corriere del Mezzogiorno)

Gli immigrati in Italia sono tanti, figli di un fenomeno in costante aumento, soprattutto al Sud, terra di sbarchi e miraggi. Come a Castel Volturno dove il numero degli africani... (Vesuviolive.it)

La storia del castello risale alla metà del VII secolo a.C., quando sull’isolotto sbarcarono i Cumani, di origine greco-euboica, che fondarono Partenope (o Neapolis- città nuova)... (Vesuviolive.it)