Il padre viene colpito da un infarto mentre guida, il piccolo Matteo a 7 anni riesce a fermare l'auto e a salvargli la vita: premiato da Mattarella

il Dolomiti INTERNO

Il padre viene colpito da un infarto mentre guida, il piccolo Matteo a 7 anni riesce a fermare l'auto e a salvargli la vita: premiato da Mattarella Matteo Zago, residente a Bolzano, è tra i giovani a cui il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l'attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica” BOLZANO. “Per la prontezza con cui, a soli otto anni, è riuscito a fermare un veicolo in movimento che rischiava di schiantarsi a causa del malore che ha colpito il padre mentre era alla guida”. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Secondo un celebre aforisma, una vita sociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono. (QC QuotidianoCanavese)

Marta Camerlo (Avvenire)

Sabato scorso, 27 aprile 2024, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” per il 2023. (Azione Cattolica Italiana)

La bellissima testimonianza di Caterina Amore per l'ambiente, voglia di fare e grande passione per il volontariato in Croce Rossa, nel Comitato di Villasanta. Queste sono la caratteristiche per cui la giovane Caterina Contento, 18 anni e casa a Montevecchia, il 13 maggio a Roma riceverà dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'attestato di Alfiere della Repubblica italiana. (Prima Monza)

Complimenti che il sindaco aveva esternato non appena giunta la notizia del conferimento dell’onorificenza da parte del presidente della Repubblica. Il sindaco ha voluto personalmente complimentarsi con Giovanni che si è prodigato, dopo il tragico naufragio di Steccato di Cutro, per far conoscere la storia delle vittime, restituendo loro dignità e contrastando l’indifferenza di tanti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Leggi tutta la notizia Tra questi ce n'è uno che porta in alto la bandiera della Sicilia. (Virgilio)