Guccini: «E liberaci dai fanatici»

Il credo laico. Due nuovi «cofanoni» in arrivo con il meglio della sua musica (con cui Francesco spiega perché ha smesso). Un libro. Siamo stati a lezione dal Maestrone, nella sua osteria di Bologna. 9 minuti fa | di Matteo Gamba ... (Vanity Fair.it)

Su altre fonti

Francesco Guccini che racconta di sé, della sua infanzia quasi mitica in quel di Pavana, piccolissimo paese dell'Appennino tosco-emiliano, della sua amata Bologna di un tempo, piena di osterie e di chiacchiere e di musica dove “non si dormiva mai ... (Tiscali)

"Scrivo ancora, ma canzoni non me ne vengono più, non ho più voglia, quello che avevo da dire l'ho già detto": così Guccini presenta la mega-raccolta edita da Universal con cui si festeggia la carriera del cantautore, che debuttò nel 1967 con "Folk ... (Rockit)

La struttura museale raccoglie la storia della famiglia Strauss le cui 1500 opere rappresentano la musica viennese nel mondo. (Il Reporter)

Il sogno di Francesco Guccini non era la musica, ma scrivere libri. Francesco Guccini parla del suo rapporto con la musica di ieri e di oggi e del suo primo amore, i libri. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Francesco Guccini, si sa, non ha bisogno di interviste: si intervista da solo. (il Giornale)

Si chiama "Se io avessi previsto tutto questo. Si chiama "Se io avessi previsto tutto ... (TV Sorrisi e Canzoni)