Usa, a Detroit debito da 18 miliardi: bancarotta per la culla dell'auto

Informare per resistere ESTERI

Non è riuscito il tentativo del commissario straordinario Orr, al quale era stata data mano libera per tagliare e vendere. Al punto di non ritorno si è arrivati con la forte riduzione degli introiti fiscali, le spese sempre maggiori per pensioni e sanità e i tentativi di far ... (Informare per resistere)

Ne parlano anche altre testate

Detroit ha dichiarato la bancarotta, diventando la più grande città nella storia degli Usa a farlo. (LaPresse)

La “Parigi dell'Ovest” non riesce più a brillare: Detroit, città americana celebre per le sue ... (il Journal)

Viaggio nei quartieri disabitati. Nel 1950 aveva 2 milioni di abitanti, ora sono 700mila (Corriere della Sera)

La città americana, sede delle tre grandi case automobilistiche Gm, Ford e Chrysler, è così entrata nel Guinnes dei Primati: la sua richiesta è la più grande mai avanzata da una municipalità nella storia ... (Diregiovani)

Con un debito cumulato che oscilla tra i 18 ed i 20 miliardi di dollari, Detroit ha raggiunto il triste primato della bancarotta più grande della storia americana. Detroit disassembled: la capitale americana dei motori è fallita. (International Business Times Italia)

La città americana ha presentato proprio ieri un istanza di fallimento, ma gli imprenditori tecnologici dichiarano come il momento sia uno dei migliori per la sua realtà tech. Detroit in bancarotta ma la sua comunità tecnologica sta andando forte. (Tech Fanpage)