Sì al divieto di iscrizione a scuola dei bambini non vaccinati e alle sanzioni per i medici, ma il piano slitta ancora

Il Messaggero SALUTE

La Conferenza delle Regioni ha deciso di dare parere favorevole al Pano nazionale della prevenzione vaccinale 2016-2018 che oggi sarà all'esame della Conferenza Stato Regioni. Lo ha reso noto il presidente della Conferenza, Sergio Chiamparino, ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Sergio Chiamparino ha comunque chiarito che il parere favorevole è condizionato alla proposta di apertura per il futuro di un tavolo per stabilire le priorità e i fondi necessari: circa 300 milioni di euro. (Stadio24.com)

Presto potrebbe entrare in vigore la norma che vieta l'ingresso a scuola ai bambini non vaccinati. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Non è ancora una legge vincolante per tutti i genitori, ma le Regioni insistono: bisogna vietare la scuola ai bambini non vaccinati. (Consumatrici)

Un rinvio del parere finale legato quindi alla copertura economica, come ha spiegato il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta: "La richiesta di rinvio sul provvedimento sui vaccini è motivata da ragioni tecniche". (Stadio24.com)

Tra le previsioni il divieto di ingresso a scuola per chi non ha completato le vaccinazioni e controlli su medici che sconsigliano la profilassi. (Alghero Eco)

Obbligatorio fare il vaccino per andare a scuola e sanzioni per i medici che fanno obiezione di coscienza. (L'ultima Ribattuta)