Milano, al Primaticcio morta neonata italiana di 9 mesi, era malnutrita

La Prima Pagina INTERNO

Povertà e degrado nell’opulento capoluogo della Lombardia. Una metropoli europea che scopre sacche di emarginazione sociale sempre più diffuse. Drammatico il caso di una neonata di 9 mesi di nazionalità italiana morta in un appartamento di via Filippo Severoli, in zona Primaticcio nel…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri poco prima di ... ospedale Come può accadere che una bambina di 9 mesi muoia in casa, denutrita e con piaghe da decubito? Insomma sarebbe davvero una storia incredibile, quasi surreale, se purtroppo non fosse accaduta per davvero. (News24web)

Abbiamo visto anche la polizia, abbiamo pensato a qualcosa di brutto, ma non che fosse morta la bambina». Edith e Paul Santos abitano nel condominio giallo di via ... (Il Giorno)

I genitori hanno chiesto l'intervento della polizia nel loro appartamento in via Severoli perché la bambina non respirava più. (08:32) (ANSA) - MILANO, 27 FEB - Una bambina di 9 mesi è stata trovata morta la scorsa notte a Milano. (Quotidiano.net)

Solo nove bambini al mondo soffrono della sindrome di Lenz-Majewski, che causa ritardo nella crescita, deficit cognitivi, pelle rugosa con vene visibili. (La Repubblica)

A chiamare i soccorsi sono stati proprio loro, perché la piccola non respirava più, ma quando gli ... (In Terris)

Milano: tragedia nella notte, bimba di 9 mesi muore in casa (La Repubblica)