Google, il Garante della privacy detta nuove regole

Il Garante della privacy italiano ha stabilito che Google non potrà utilizzare i dati degli utenti se non avrà prima ottenuto il consenso e inoltre dovrà dichiarare esplicitamente di svolgere questa attività a fini commerciali. Pubblicato: 21/07/2014 18:45. (BitCity)

La notizia riportata su altre testate

Una querelle aperta dallo ... Gli utenti italiani di Google avranno maggiori tutele. (NextMe)

Il Garante privacy ha stabilito che il colosso di Mountain View non potra' utilizzare i loro dati a fini di profilazione se non ne avra' prima ottenuto ... (AGI) - Roma, 22 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La privacy sarà più tutelata su Google, in base a quanto stabilito dal Garante per la privacy italiano. (businessandtech.com)

Google non potrà utilizzare i dati dei suoi utenti per la creazione di “profili” ad hoc da sfruttare ... Provvedimento prescrittivo emesso dall'Autorità Garante nei confronti del colosso di Mountain View: l'azienda americana ha 18 messi per mettersi in regola. (DDay.it - Digital Day)

Il Garante italiano per la tutela della Privacy, Antonello Soro, avrebbe definito di recente le nuove regole alle quali i motori di ricerca come quello di Mountain View dovranno attenersi nel trattamento dei dati personali raccolti durante la navigazione degli ... (Mr.Webmaster)

Privacy, Sarzana: ''Finalmente Google dovrà chiedere il consenso'' (La Repubblica)