Logistica immobiliare: in futuro nuovi sviluppi grazie ai droni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it News ECONOMIA

Un altro settore dove i droni stanno trovando un ampio e più concreto uso è proprio quello della logistica, campo su cui si concentra il recente snapshot realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, Last Mile Solutions.

Sono inoltre in grado di coprire una distanza di circa otto chilometri tra la sede del cliente e il centro servizi DHL.

La pandemia non ha fermato l’innovazione, anzi ha dato una spinta ad alcune forme di impiego facendo meglio emergere le potenzialità di questi dispositivi. (Immobiliare.it News)

Se ne è parlato anche su altri media

A evidenziare una maggiore crescita è proprio la città di New York, con 202 compravendite di immobili di lusso nel semestre esaminato. Cresce infatti a ritmo sostenuto il segmento degli immobili di lusso a livello globale, con un grande incremento delle compravendite che riguardano proprietà dal valore superiore ai 10 milioni di dollari. (Immobiliare.it News)

Ma il rischio bolla, per ora, non c'è. L'Italia fa eccezione: prezzi stabili (la Repubblica)

Qualora, però, questo trend si dovesse manifestare anche nel nostro Paese, ecco che la ripresa del mercato immobiliare potrebbe mettere le ali alle azioni Restart. Prima, però, ricordiamo che nel caso di Restart c’è anche un altro aspetto molto importante che non va trascurato. (Proiezioni di Borsa)

Superficie che, secondo i dati elaborati da ReMax Italia, aumenta ulteriormente nelle città di Piacenza, Rimini e Parma, dove è forte la domanda di quadrilocali. Bologna, 4 agosto 2021 - Segnali di ottimismo e di ripresa – anche se ancora c’è prudenza – per il mercato immobiliare italiano. (il Resto del Carlino)