Dietro la fusione tra WarnerMedia e Discovery: Jason Kilar pronto a lasciare?

BadTaste.it ECONOMIA

LA NUOVA WARNER VALORIZZERÀ I TALENT. In questo senso, Deadline afferma che a Hollywood la notizia della fusione tra WarnerMedia e Discovery è stata presa con un sospiro di sollievo.

Quando Kilar è entrato in WarnerMedia, l’azienda stava attraversando una delle tre riorganizzazioni in altrettanti anni in seguito all’acquisizione da parte del colosso della telefonia AT&T.

L’ annuncio della fusione tra WarnerMedia e Discovery ha colto tutti di sorpresa, e una persona in particolare:, CEO di WarnerMedia da solo un anno, che avrebbe saputo delle trattative tradi AT&T edi Discovery solo sabato. (BadTaste.it)

Su altre testate

WarnerMedia, lo ricordiamo, include canali tv come HBO, gli studi cinematografici e televisivi della Warner Bros, la DC Comics, la CNN, Cartoon Network, Turner Networks e molto altro (BadTaste.it)

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi è giunta la conferma sulla cessione di WarnerMedia da parte della società madre, il gigante delle telecomunicazioni At&t, che consente di fatto la fusione con Discovery Channel. (La Stampa)

AT&T ha annunciato in queste ore la fusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery, una transazione costata alla compagnia ben 43 miliardi di dollari. L’idea, come accennato poco sopra, è quella di sfidare sullo stesso campo mostri sacri come Netflix e Disney+. (Tom's Hardware)

Ceo della società in Italia è Alessandro Araimo, mentre la pubblicità è raccolta dalla concessionaria interna Discovery Media AT&T ha annunciato la fusione della sua controllata WarnerMedia con Discovery Communications, un’operazione da 43 miliardi di dollari che darà vita ad un nuovo gigante del media e dello streaming. (Engage)

L'accordo prevede che gli azionisti di AT&T avranno una quota del 71% della nuova società, mentre il restante 29% sarà in mano agli azionisti di Discovery. Discovery+ ha 15 milioni di abbonati in tutto il mondo, mentre HBO e HBO Max oltre 63 milioni secondo le stime (DDay.it - Digital Day)

Jason Kilar, attuale CEO di WarnerMedia, manterrà il proprio incarico. L'accordo, soggetto ad approvazione normativa, unirà tutti i contenuti delle due media company, tra cui HBO Max, CNN e Warner Bros (acquisite nel 2016 da AT&T per 85,4 miliardi di dollari) e i servizi streaming di Discovery+, Animal Planet, Eurosport e Discovery Channel. (HDblog)