Crediti superbonus incagliati, entro settembre la piattaforma Enel X

Edilportale.com ECONOMIA

/06/2023 Crediti superbonus, Ance chiede proroga di 6 mesi Sarà operativa entro settembre 2023 la piattaforma per l’acquisto dei crediti superbonus incagliati, gestita da Enel X.Lo ha detto ieri in Commissione Finanze della Camera la Sottosegretaria per l’Economia e le finanze Sandra Savino rispondendo all’interrogazione del deputato M5S Emiliano Fenu che chiedeva notizie del veicolo finanziario deputato all’acquisto dei crediti superbonus incagliati annunciato più di due mesi fa dal Governo. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri giornali

La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. (QuiFinanza)

La messa a regime della piattaforma, che sarebbe dovuta entrare a regime già da questo mese di giugno – almeno secondo le prime anticipazioni di fine marzo – contribuirà a liberare il plafond fiscale delle banche in modo che gli istituti di credito e finanziari possano procedere con nuovi acquisti dei bonus edilizi. (Tag24)

Superbonus protagonista dei temi della settimana di Fisco e Lavoro. (Informazione Fiscale)

L’annuncio della Sottosegretaria per l’Economia e le Finanze, Sandra Savino, in Commissione Finanze della Camera rivela il futuro dei crediti Superbonus, e il ruolo che Enel X avrà in questo scenario. Ultimo Aggiornamento: 05/06/2023 | Letto volte (Edilizia.com)

I crediti del Superbonus sono ancora in stallo e, nonostante le misure adottate per trovare una soluzione, continuano ad accumularsi, raggiungendo una cifra di oltre 30 miliardi di euro secondo le stime diffuse dall’Ance. (I-Dome.com)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Dopo quasi 4 mesi dall’entrata in vigore del dl 11/2023, rinominato decreto blocca cessioni, la maxi detrazione fa registrare più di 30 miliardi di euro di crediti incagliati. (BibLus-net)