Forlì. Allarme di Confedilizia su case green, super bonus e locazioni

Corriere Romagna INTERNO

Case green, locazioni, super bonus, tasse e alluvione. Per i proprietari di immobili i pensieri non sono mancati per tutelare e difendere il proprio bene. Tanti fattori che preoccupano e sui quali tiene alta l’attenzione la Confedilizia, guidata a livello locale dal presidente Carlo Caselli e dal presidente vicario Stefano Senzani. A loro spetta il compito di fare il punto della situazione. Case greenUn tema molto discusso è quello delle cosiddette “case green”. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Le sfide della sostenibilità ambientale. – Il futuro dell'Italia che abiteremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per le case green si prospetta un calendario lungo trent’anni, dal 2020 al 2050. Che coinvolgerà l’energia solare, le fonti fossili, il building automation, i sistemi di controllo dell’illuminazione e, ovviamente, la riqualificazione di immobili residenziali e non residenziali. (Energia Oltre)

Egregio direttore, entro l'anno 20500 si devono mettere in regola le case secondo come dice l'Europa per fare diminuire i l'inquinamento atmosferico e cambiare l'auto se è vecchia. (Gazzetta di Parma)

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Giornata (mondiale) della Terra (Rinnovabili)

Sei anni per garantire che siamo sulla strada della neutralità climatica. (HDblog)

Parliamo di case: sta per arrivare un salasso per i proprietari di case fino a 60.000 euro a testa, un 43% circa di valore del patrimonio immobiliare italiano a rischio. Stiamo parlando di 5 milioni di edifici del nostro paese e di un adeguamento delle caldaie a gas che potrebbe arrivare a costare fino a 16 mila euro in più rispetto a quelle attuali. (Radio Radio)