Fatturazione elettronica per i forfettari, come si procederà con la numerazione dal primo luglio in poi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Dal primo luglio 2022 diventa obbligatoria la fatturazione elettronica anche per i titolari di partita IVA in regime forfettario.

Fatturazione elettronica per i forfettari, come si procederà con la numerazione dal primo luglio in poi. Secondo il nostro ordinamento, precisamente secondo l’articolo 21 del DPR 633/1972, le fatture devono essere emesse sempre numerandole in modo progressivo.

Abbiamo già detto che tra qualche giorno, dal primo luglio con precisione, sarà obbligatoria la fatturazione elettronica per i forfettari. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

RISPOSTA. La norma in vigore (articolo 21 DPR 633/1972) prevede che le fatture siano numerate in maniera progressiva in modo da poter essere identificate univocamente. Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: esperto@agendadigitale. (Agenda Digitale)

se il contribuente viene attratto nei nuovi obblighi già a far data dal 1° luglio 2022, lo stesso dovrà emettere fattura esclusivamente in formato elettronico, e ricevere le fatture in formato elettronico, considerando anche i conseguenti obblighi di conservazione elettronica a norma CAD. (Fiscal Focus)

Per questo sarebbe necessario intervenire e risolvere queste criticità, anche alla luce della prossima estensione del 1° luglio dell’obbligo generalizzato a tutte le piccole realtà. Obbligo di fatturazione elettronica: le novità dal 1° luglio. (I-Dome.com)

Scatta dal primo luglio prossimo l’obbligo della fatturazione elettronica anche per la categoria dei forfettari. I chiarimenti dell’economista Gianni Lepre. sat/gsl (Sardegna Reporter)

4 dicembre 2020, per le fatture elettroniche emesse dal 1° gennaio 2021, l’art. Versamento dell’imposta di bollo. A seguito delle modifiche operate dall’art. (Ipsoa)

Dal 1° luglio arriva l'obbligo di fattura elettronica anche per le partite Iva in flat tax, ossia quelle nel regime forfettario e in quello dei minimi. Ci sarà ancora però una deroga per gli operatori di ridotte dimensioni: in caso di ricavi o compensi (ragguagliati a anno) inferiori a 25mila euro, l'obbligo di trasmettere le fatture al Sistema di interscambio (Sdi) dell'agenzia delle Entrate scatterà solo dal 2024. (Il Sole 24 ORE)