Furti nei cimiteri, fermati 1 romeno e 2 italiani: rubavano statue e vasi di bronzo

Il Secolo d'Italia INTERNO

Quella dei furti nei cimiteri è una pratica illecita quanto aberrante tornata tristemente in auge. Un'attività spesso passata sotto silenzio e che in quest'ultimo periodo però sembra registrare una spiacevole recrudescenza, almeno a giudicare da quanto ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dante dopo le formalità di rito è finito ai... Andrea Dante, 28 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Cassibile, mentre atri due complici sono riusciti a fuggire Dante è stato preso all'interno di un'azienda agricola di contrada Spianagallo. (Nuovo Sud)

Avevano già sradicato il pannello frontale del Postamat ed erano pronti a forzare la cassaforte ma, alla vista di una pattuglia in transito, desistono dal portare a termine la loro azione criminosa e si danno alla fuga senza asportare nulla. (Città di Ariano . IT)

Credeva che in Irpinia avrebbe agito indisturbato per mettere a segno furti e garantirsi così in modo impunito illeciti profitti, ma non aveva fatto i conti con la macchina investigativa composta dagli uomini e donne che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega sul territorio... (Città di Ariano . IT)

Rubavano nei cimiteri: con questa accusa i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato 3 ladri. Complessivamente sono state recuperate 70 statue e oltre 30 quintali di manufatti in bronzo, pronti per essere fusi. (Il Messaggero)

I carabinieri di Siracusa, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, Antonio Melfa, 52 anni, originario della provincia di Caltanissetta e con alcuni precedenti di polizia. (Nuovo Sud)

Le forze dell'ordine di Corsico hanno individuato ... Sottraevano statue dei cimiteri. (News Italiane)