Il 4 luglio per la sonda Juno l'incontro ravvicinato con Giove

Dopo quasi cinque anni, ora la sonda per circa mezz'ora accenderà i motori al fine di farsi 'catturare' nell'orbita del gigante gassoso. In quel momento "Juno sarà pronta ad avvicinarsi a Giove come nessun'altro veicolo spaziale ha mai fatto", ha ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altri media

Italia che - sottolinea il coordinatore scientifico dell'Asi - è sempre più protagonista: "Con Juno ... (Solo News)

Giove Juno, la sonda della Nasa, se tutto andrà come previsto, il prossimo 4 luglio entrerà in orbita attorno a Giove, a 780 milioni di chilometri dal Sole. (NullaDies-SineNews)

Juno, nella storia dell'esplorazione spaziale, sarà il veicolo che più di ogni altro si sarà avvicinato a Giove al fine di scrutare attraverso le nubi e di raccogliere dati utili finalizzati a ricostruire non solo la storia del Pianeta, ma anche quella ... (Stadio24.com)

Ancora un po’ di tempo per partecipare al Premio “ArgentPic Scrivere Piccante” dopo la proroga della scadenza entro il 4 Luglio per la presentazione delle opere. Il concorso, riservato […] (La Voce del Popolo )

Juno è la navicella che nel corso della storia dei viaggi spaziali, si avvicinerà maggiormente a Giove. (Mondo TiVu)

"Da quel momento, come ha precisato Diane Brown, responsabile di questo progetto per conto della Nasa, "Juno" sarà pronta ad avvicinarsi a Giove come nessun altro veicolo spaziale ha fatto mai". (Alghero News Italy)