Risparmio gestito: dopo Ubi Intesa SanPaolo pronta a corteggiare Fineco?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intesa SanPaolo è lievemente sotto pressione con un calo dello 0,34%.

E la banca di Messina ha fatto già notare di puntare in alto nell’industria del risparmio gestito, con l’accordo con Prudential con cui ha acquisito la quota rimanente del 35% della Sgr Pramerica, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore.

Poco mosso il titolo FinecoBank che, alle 10 circa ora italiana, sale di appena lo 0,26%. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando a quanto riportato, l’attacco viene effettuato tramite il solito sistema di mail phishing, ma questa volta i truffatori stanno utilizzando con maggiore frequenza i nomi delle principali banche italiane, come Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL (Tecnoandroid)

(Teleborsa) - Mondo TV ha raggiunto una intesa preliminare con VlogBox, società con sede nello stato del Delaware per il lancio su diverse piattaforme OTT e OnLine negli stati Uniti di quattro serie appartenenti alla library classica della Mondo TV. (Il Messaggero)

Quale futuro per l’istituto bancario italiano più importante? Le quotazioni, quindi, sono dirette verso il I obiettivo di prezzo in area 1,795 euro. (Proiezioni di Borsa)

Crescere nel risparmio gestito, in un momento in cui, soprattutto in Italia, di risparmi ce sono molti, secondo qualcuno fin troppi. “Alcuni analisti ritengono che (Fineco) potrebbe essere oggetto di attenzioni proprio da parte di Intesa. (Finanzaonline.com)

Di lei – scrive il Corriere – alcuni analisti ritengono che potrebbe essere oggetto di attenzioni proprio da parte di Intesa Sanpaolo. La preda più ambita, anche grazie ai profitti che riesce a macinare, sarebbe Fineco. (Bluerating.com)