La Bce evoca il rischio-Grecia

Avvenire ECONOMIA

Daniele Nouy, presidente vigilanza Bce «Incrociamo le dita». Non poteva essere più netta Danièle Nouy , la presidente uscente dell’Ssm, la vigilanza bancaria Ue in seno alla Bce, commentando la manovra, lo spread e il suo impatto sulle banche italiane. Uno sfogo che rende bene gli umori europei alla… (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

«L’Italia non rispetta la regola del debito». E dunque ci sono tutti i presupposti legali per aprire una procedura, che verrà formalmente adottata tra un paio di mesi. (La Stampa)

A dirlo il presidente Eba Andrea Enria nell’audizione all’Europarlamento… (Finanzaonline.com)

Il giorno del giudizio a Palazzo Berlaymont: Moscovici e Dombrovskis aprono il rapporto sul debito, anticamera della procedura di infrazione (HuffPost Italia)

L’aumento dello spread tra rendimenti dei titoli di Stato italiani e tedeschi non è ancora abbastanza ampio da rappresentare una fonte di preoccupazione per le banche che detengono miliardi in titoli di Stato italiani. (Finanzaonline.com)

Un... (Milano Finanza)

Sono queste le parole pronunciate ieri dal capo della supervisione unica della Bce, Danièle Nouy, davanti all'Europarlamento... (ilGiornale.it)