Ventimiglia, decine di rimpatri illegali verso il Sudan. E i diritti umani?

Torino-Karthoum sola andata, con scalo a Il Cairo: questo il destino dei 48 migranti sudanesi che oggi – 24 agosto – sono stati trasferiti in autobus da Ventimiglia a Torino per essere rimpatriati nel loro Paese. È la prima espulsione diretta di questo ... (left)

Ne parlano anche altre fonti

Interrogazione urgente di Luigi Manconi (PD) al governo su rimpatrio di decine di migranti sudanesi. (Mainfatti.it)

Frutto del recente accordo di riammissione tra Italia e Sudan? "Ma nel paese africano la tutela dei diritti umani non è garantita in alcun modo", sottolinea il senatore e ... (Vita)

uno nota del Consigliere PD Giovanni La Vita:  Interrogazione urgente sul tema della vigilanza degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, borgo San Domenico e contratto di quartiere rione Martiri. (Città di Ariano . IT)

IMPERIA. Espulsione diretta dall'Italia al Sudan, dopo gli accordi, stipulati con successo nelle scorse settimane, fra il Viminale, il capo della polizia Franco Gabrielli e gli omologhi del Paese africano, che avrebbe anche collaborato con le ... (Liguria Notizie)

Ventimiglia-48 migranti di origine sudanese sono stati prelevati oggi a Ventimiglia e trasportati a Torino per essere riportati direttamente in Sudan. (Riviera Press)

Troppe richieste nei mesi estivi, così hanno pensato bene di spostare e parcheggiare centinaia di vetture nell'area non lontana dallo scalo. (La Repubblica)