Previsioni su Oro, Petrolio e Gas Naturale: Greggio in Calo, Occhi Puntati sull'OPEC+

FX Empire Italy ECONOMIA

In mattinata, si conosceranno le vendite al dettaglio a livello Europeo e le richieste dei sussidi di disoccupazione negli USA, che incideranno direttamente sull’andamento del dollaro e dell’oro, tra le altre cose.

Giornata meno ricca di appuntamenti Giovedì 3 Dicembre 2020, almeno per Europa e USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Il Calendario Economico della Settimana. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, qualsiasi deviazione dai tagli correnti sarebbe negativa per il mercato petrolifero", ha affermato Bjarne Schieldrop di SEB Markets. Peraltro fonti Opec+ non hanno escluso un aumento graduale della produzione da gennaio. (Milano Finanza)

Ora, conclude, "si tratta di consolidare i risultati e non disperderli, per arrivare fino allo smaltimento di tutti i casi accumulati. Per esempio anche guardando altre etnie come è possibile che i peruviani paghino un prezzo enorme alla malattia e altri no?". (Yahoo Finanza)

Punto stampa Il commissario, in serata, ha poi partecipato al cosiddetto punto stampa per fare il punto sulla diffusione della pandemia in Italia. Si tratta di due modelli diversi - ha concluso Arcuri - il primo complesso dal punto di vista quantitativo, il secondo relativamente più semplice". (Yahoo Finanza)

La discussione sulle strategie da adottare nel 2021 si è anzi rivelata così spinosa che l’Opec ha scelto di passare la palla alla Russia e agli altri alleati. Non sono stati emessi comunicati, né tanto meno confronti con la stampa e gli analisti. (Il Sole 24 ORE)

Il gas naturale si avvicina invece ulteriormente ai 3 dollari, dove resta presente una forte soglia di resistenza. Previsioni sul prezzo del petrolio e del gas naturale. Nuovo stallo del petrolio, con il Wti intorno ai 45 dollari e il Brent ancora sopra i 47 dollari, per via della riunione dell’OPEC+. (FX Empire Italy)

Diversi i fattori in esame, quindi, nel vertice OPEC che inciderà sul futuro prezzo del petrolio. Oltre all’incertezza sulla produzione di greggio in vista del vertice, pesa sul prezzo del petrolio anche una certa tensione creata all’interno dei Paesi produttori. (Money.it)