La Maddalena di Caravaggio

Mina Gregori ne è sicura: “Finalmente, è lei. Il dipinto sparito nel nulla. Quello che Michelangelo Merisi aveva sulla barca in direzione Porto Ercole, ultimo viaggio. Almeno otto esemplari in giro per il mondo. E uno solo autentico. Questo”. La studiosa di ... (Italia Post)

Ne parlano anche altre fonti

Riconosciuta in una collezione europea, tra otto esemplari al mondo. Il dipinto è quello che il ... (euronews)

L a notizia è uno scoop per il mondo dell'arte: è stata trovata la Maddalena del Caravaggio. (il Giornale)

Roma – La Maddalena del Caravaggio è stata ritrovata: questo lo scoop della prima pagina di Repubblica, che racconta del quadro perduto e mai ritrovato, se non in numerose copie delle quali non c'era attribuzione certa. (Wakeupnews)

Sopra, la“Maddalena in estasi” di proprietà di un collezionista privato, che la storica dell'arte ha attribuito a Michelangelo Merisi. Firenze, 25 ottobre 2014 - «QUANDO mi sono trovata ... (Quotidiano.net)

«Sono sicura al 100%». Se lo dice lei, Mina Gregori, che su Caravaggio ha passato la vita (ha passato i 90 anni) e che ha imparato la Storia dell'arte da colui che scoprì Caravaggio, cioè Roberto Longhi, si può andare tranquilli. (Bergamo Post)

La “Maddalena in estasi” è il dipinto che il pittore aveva sulla barca in direzione Porto Ercole, nel suo ultimo ... (ArtsLife)