Francia: i Socialisti a caccia della maggioranza assoluta

euronews ESTERI

I Socialisti di François Hollande cercano la maggioranza assoluta in questo secondo turno di elezioni politiche in Francia. Quarantasei milioni di elettori sono chiamati a eleggere 541 deputati dell'Assemblea Nazionale, la camera bassa del Parlamento. (euronews)

Su altri giornali

Il neo presidente francese François Hollande conquista una solida maggioranza in Parlamento, ma la sua ex moglie Ségolène Royal perde il seggio. (Style.it)

Secondo il "Journal du Dimanche", il governo francese chiederà all'Unione europea di adottare un piano per la crescita di circa 120.000 milioni di euro, nel Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles alla fine di giugno. (IN DIES)

Forte del 48,8% ottenuto al primo turno, il ballottaggio dovrebbe essere una pura formalità ... (Italia chiama Italia)

L'ira dell'ex candidata tradita: «Ma non mollo la politica». Elezioni parlamentari, confermata la svolta a sinistra delle presidenziali. (La Stampa)

Secondo le proiezioni, il partito socialista del presidente e le due formazioni alleate (i radicali di sinistra e il movimento repubblicano) conquistano 316 seggi, contro i 205 dell'Ump, partito di centrodestra. (RaiNews24)

Roma, 18 giu. (TMNews) - E' il giorno della delusione per Segolene Royal - che da ex candidata all'Eliseo nel 2007 non ritrova neppure un seggio nella futura Assemblea nazionale - ma lei guarda già al futuro. (FIRSTonline)