Alzheimer il rischio è più elevato se si vive al nord

Baritalia News SALUTE

L'Alzheimer è una malattia più comune tra le persone che hanno superato i 65 anni di età. Scoperta agli inizi del 900 i ricercatori, al momento, non sono riusciti a comprendere come la patologia si sviluppa e, dunque, diventa difficile scoprire un farmaco che ... (Baritalia News)

La notizia riportata su altri media

"Il ‘Canale Vecchio’, che si trova a nord del centro abitato di Fontevivo versa in condizioni di scarsa manutenzione, con... (ParmaToday)

E' il risultato di una ricerca condotta dall'Università di Edimburgo: chi vive al nord è maggiormente esposto al rischio di Alzheimer. La ... (CapannoriNews.info)

Lo rivela uno studio dell'università di Cambridge su un campione di 334.161 persone. (La Repubblica)

Vivere al Nord aumenterebbe il rischio di sviluppare Alzheimer: lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Università di Edimburgo e pubblicato sul Daily Mail, famoso quotidiano britannico. (Quotidianamente)

Siamo a un soffio dalla fine del mondo, ammoniscono gli scienziati regolando segnatempo simbolico creato all'Università di Chicago nel 1947 per monitare i..... (La Repubblica)

È indubbio che una giornata serena e senza nuvole ci metta di buon umore, mentre l'inverno risulta maggiormente ... (il Giornale)