Credito d'imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari

ingenio-web.it ECONOMIA

E' chiaro che la norma si può estendere a tutti i tipi di professione.

Quindi, si ritiene che l’istante possa accedere al beneficio previsto dall’art.28 del decreto Rilancio avendo stipulato un contratto di sublocazione disciplinato dalla legge n.

Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A chiarirlo è la risposta a interpello 360/2020, con cui l'agenzia delle Entrate ha escluso ogni preclusione di fruizione congiunta dei due incentivi, purché ciò avvenga entro il limite massimo del costo sopportato. (Il Sole 24 ORE)

«È stata un’estate di alti e bassi. Per questo, in futuro, dovremmo attrezzare tutti i rifugi con il self service, come avviene in Trentino». (La Stampa)

La misura del credito di imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti Covid-19 (introdotto dal Decreto Rilancio, D.L. Essa è in sostanza il rapporto tra gli importi richiesti dai contribuenti entro il 7 settembre 2020 (che sono pari a 1.278.578.142 euro) e il limite massimo di spesa (200 milioni di euro) fissato dalla legge. (Altalex)

Guide e articoli correlati. Bonus Sud anche al nord, i requisiti per gli incentivi sui beni strumentali. Bonus investimenti mezzogiorno e cratere sismico, quali sono i beni agevolabili? Il Bonus Investimenti Mezzogiorno è cumulabile con il Bonus Investimenti Beni Strumentali. (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti in merito all’applicazione del bonus adeguamento posti di lavoro con la risposta all’interpello n. Bonus adeguamento posti di lavoro: per quali spese è valido? (Money.it)

Dunque:. l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta teorico risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata,. moltiplicato per la percentuale del 15,6423%, troncando il risultato all’unità di euro. (Lavoro e Diritti)