Morto a 92 anni Ralph Baer il padre di Pong, il primo videogame

Morto a 92 anni Ralph Baer il padre di Pong, il primo videogame 09 12 2014- Il suo nome è legato alla nascita del videogame: Ralph Baer ha avuto il merito di creare il primo esempio di gioco elettronico, il mitico Pong. Ralph si è spento sabato all'età di 92 ... (Centro Meteo Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Se n'è ... (Tecnocino)

Per... (Apple Blog)

Baer magari non dirà molto, ma è di fatto l'inventore delle ... Sviluppò la prima console collegabile a un TV domestico, la Magnavox Odyssey. (DDay.it - Digital Day)

Il mondo dice addio al padre dei videogame, l'inventore dell'indimenticabile Pong: Ralph Baer, che verso la fine degli anni Sessanta creò il prototipo delle moderne console, brevettando il primo sistema per giocare da casa attraverso la televisione, è morto ... (La Stampa)

“Si è spento a 92 anni colui che è stato considerato il "padre dei videogiochi" per aver creato il Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi domestica.” inCondividi0. (GAMEmag)

E' morto all'età di 92 anni colui che si può definire il “Papà dei videogiochi”, Ralph Baer. La conferma ... (Assodigitale)