Fase di preallarme per la piena del Reno e dell’Enza

La Prima Pagina INTERNO

Interessati i territori delle province di Ferrara e Bologna, per quanto riguarda il bacino del fiume Reno, in piena, visto che i livelli idrometrici sono in costante aumento. Attivata la fase di preallarme-allarme nei comuni di Mezzani e Sorbolo, nel…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Soprattutto in quest'ultima zona è scattato l'allarme. In particolare problemi si registrano sia sul versante sud (Campania) che in quello settentrionale (Liguria). (OggiNotizie)

Le “Befane” dell’Associazione Polizia Penitenziaria, guidate dal loro Presidente, Luigi Chieppa e dal Direttivo dell’Associazione, sono giunte alle 10.00, accolte dal... (Bologna 2000)

Successivamente sarà riaperto il ponte di via Curtatona. Dalle ore 10 di oggi, lunedì 6 gennaio, Ponte Alto e Passo dell’Uccellino si riaprono al traffico. (Bologna 2000)

L'insistenza di forti piogge per gran parte della giornata di ieri e nella prima parte di quella odierna hanno causato una frana sull'Appennino Bolognese, nella frazione di Monte Baducco, rimasta isolata. (Meteo Portale Italia)

Il provvedimento è stato adottato dopo il cedimento di un muro di contenimento con smottamento causato dalle forti piogge di queste ore. Si tratta di una ventina di persone che hanno già trovato rifugio presso parenti e amici. (La Prima Pagina)

Le loro case sono minacciate da frane o possibili esondazioni. (Primocanale)