Weidmann: "Da Italia spesso violazioni al Patto. Padoan? Troppo ottimista"

Stadio24.com ECONOMIA

La Commissione europea "tende continuamente a scendere a compromessi a danno del rispetto del bilancio", serve una autorita' fiscale europea "che assume il compito del controllo di bilancio attualmente di competenza della Commissione". L'introduzione ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

"Da quando esiste l'Unione monetaria le regole del patto di stabilità e crescita sono state violate da alcuni Stati, fra i quali anche l'Italia, più spesso di quanto siano state osservate", così il numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann, critica ... (Fanpage)

In Europa si riaccende lo scontro sull'economia tra colombe e falchi del rigore. Basta con la flessibilità, debito troppo alto. (TG3web)

Dimenticando le gravissime colpe tedesche che imponendo una suicida politica ... Ha criticato duramente, con scarso fair play, Renzi e Padoan. (Free news online)

La campagna tedesca a Roma del presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, che ha puntato il dito contro l'Italia e che non ha risparmiato critiche neppure alla Bce, non ha spiazzato il governo italiano e il ... (L'Huffington Post)

(Teleborsa) - "Da quando esiste l'Unione monetaria le regole del patto di stabilità e crescita sono state violate da alcuni Stati, fra i quali anche l'Italia, più spesso di quanto siano state osservate. (Il Messaggero)

"Per la condivisione dei rischi e delle responsabilita' prendiamo l'esempio dell'assicurazione per una bicicletta", ha proseguito Weidmann "sostenendo la spesa dell'assicurazione si dovrebbe essere maggiormente indotti a parcheggiare la bicicletta ... (Il Ponente)