Il piano Juncker: molte leve e pochi soldi

DiariodelWeb.it ECONOMIA

A Bruxelles è stato approvato il piano Juncker, con gran soddisfazione del premier, Matteo Renzi, che ha sottolineato l'introduzione del termine "flessibilità" nella valutazione dei conti pubblici dei paesi membri. Ma il nuovo fondo per gli investimenti presenta ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"La creazione della ennesima società partecipata dalla Regione non è la soluzione adeguata" (Aosta Oggi)

Il racconto dei diplomatici in proposito è preciso come, a sentir loro, l'impegno assunto ... (La Stampa)

“Great news”, una grande notizia: così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha definito le conclusioni del vertice Ue che si è svolto ieri a Bruxelles, con riferimento alla decisione di “scomputare” gli eventuali contributi nazionali al Piano europeo per gli ... (Cinque Quotidiano)

BRUXELLES, 18 DIC - "La Commissione presenterà una proposta a gennaio 2015, che il Consiglio è chiamato ad approvare entro giugno, in modo che i nuovi investimenti del piano Juncker possano essere attivati al più presto a metà 2015": così le ... (Brescia Oggi)

Via libera dell'Unione europea al piano presentato dal presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker che prevede la creazione di un nuovo fondo per gli investimenti strategici (Efsi) con lo scopo di mobilitare 315 miliardi di euro nel biennio ... (Internazionale)

AAA. I contributi dei paesi al Piano Junker non saranno conteggiati ai fini del Patto di stabilità - Il Consiglio europeo "prende atto" della posizione favorevole della Commissione - Merkel prudente. (FIRSTonline)