Ebola, fine dell'incubo in Mali: "Nessun nuovo caso in 42 giorni"

Quotidiano.net SALUTE

Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale per la Sanità il ha ucciso oltre 8.400 persone in Guinea, Sierra Leone e Liberia. Ebola, segni rallentamento in Sierra Leone. Notizie Correlate. Contenuti correlati. Come fronteggiare l'emergenza · L'Oms: al via test ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri il ministro della Salute del Mali Ousmane Koné ha dichiarato che il Paese è libero dall'Ebola, a seguito di un periodo di 42 giorni senza nuovi contagi. (In Terris)

Da 42 giorni, infatti, non si registrano più contagi nel Paese dell'Africa Occidentale e, di conseguenza, sia il governo di Bamako che le Nazioni Unite hanno dichiarato ufficialmente il “virus-free“. (CronoPolitica)

Lo si apprende dai media internazionali. BAMAKO - Il ministro della Salute del Mali ha annunciato la fine dell'epidemia di Ebola nel Paese, dopo un periodo di 42 giorni senza nuovi contagi. (tio.ch)

Secondo l’Oms l’epidemia potrebbe essere debellata alla fine del 2015 Guinea, scuole aperte e Coppa d’Africa negli stadi. (Corriere della Sera)

«Potremmo essere fra le prime nazioni al mondo, perché ne abbiamo le potenzialità, ma non lo siamo. (Roma Daily News)

(Jules Romains) (Roma Daily News)