Meeting Bce: “spalancata” la porta per l’azione di dicembre

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Invece, il comunicato stampa della Bce indica che la riunione di dicembre, che avrà un nuovo ciclo di stime macroeconomiche e che consentirà alla Bce di ricalibrare i suoi strumenti, se necessario, per rispondere alla situazione in corso, indica che la porta per l’azione di dicembre è spalancata”, aggiunge l’esperto.

“Dopo gli annunci dei lockdown in Germania e Francia, lo scenario di base della Banca centrale europea (Bce) è diventato decisamente obsoleto. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bce, Lagarde: netta frenata crescita nel quarto trimestre. Il quarto trimestre segnalerà quindi una netta frenata della crescita. (Il Sole 24 ORE)

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, ottima performance per Fineco, che registra un progresso del 2,65%. Sotto pressione Pirelli, con un forte ribasso dell'1,83%. (Il Messaggero)

Più avanti, "quando l'impatto della pandemia si attenuerà la ripresa economica apporterà pressioni al rialzo sui prezzi", ha stimato. Ciò significa che non si può escludere un ulteriore taglio dei tassi il che danneggia l'euro, oggi sotto 1,17 sul dollaro. (Milano Finanza)

Ore 14.40 - Christine Lagarde ha evidenziato che i recenti dati segnalano un possibile rallentamento dell'attività nel quarto trimestre del 2020. Ore 15.23 - Christine Lagarde ha ricordato che la BCE ha tutti gli strumenti adeguati per supportare la ripresa dell'economia europea. (SoldiOnline.it)