El Salvador, un Paese all’avanguardia grazie a bitcoin?

La Repubblica ECONOMIA

Dopo l’annuncio dello scorso 6 giugno, fatto durante l’attesa bitcoin Conference di Miami, oggi è ufficiale: a bitcoin è diventata una moneta a corso legale nella Repubblica di El Salvador.

Le contraddizioni di El Salvador. Bisogna però dire che El Salvador è un Paese piccolo, con appena 6,5 milioni di abitanti e al 101° posto mondiale per PIL.

È una vera e propria contraddizione ciò che sta avvenendo a El Salvador

bitcoin, dal suo canto, è la moneta della libertà, che aiuta i popoli di tutto il mondo ad avere libertà economica e non solo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ed è rilevante anche per il meccanismo utilizzato: stavolta, anziché essere usato pienamente come sostituto delle monete tradizionali, il Bitcoin funge da «mezzo di trasporto del valore». (Corriere della Sera)

Bitcoin è un asset speculativo e andrebbe regolamentato come tale.”. Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, il parlamento di El Salvador ha approvato una legge per rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese. (Cointelegraph Italia)

Previsioni mantenute a 200.000$. Non è da tutti, in un momento dove in molti provano a defilarsi, confermare previsioni superiori ai 200.000$ per singolo token. Anche questa non è forse un’opinione, ma la descrizione precisa di quanto i primi investitori in Bitcoin hanno dovuto affrontare. (Criptovaluta.it)

dvertisements. . . . Elon Musk pronto a tornare sui suoi passi: sarà di nuovo possibile pagare le Tesla in Bitcoin, ma solo quando la crypto sarà più sostenibile. The post Sarà di nuovo possibile comprare Tesla in Bitcoin appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila (La Stampa)

dvertisements. . . . Dopo El Salvador, altri paesi del continente americano prendono in considerazione l’adozione di Bitcoin come moneta a corso legale. appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)