Dividend Day per 4 big del Ftse Mib, Piazza Affari aziona il freno. I titoli da seguire oggi e i temi caldi della settimana

Finanzaonline.com ECONOMIA

Freno a mano tirato per Piazza Affari tra effetto cedole e debole lettura del PIL cinese.

Su base trimestrale, il Pil della Cina è avanzato dello 0,2%, meno del +0,5% stimato dal consensus e contro il precedente aumento dell’1,3%.

Durante il fine settimana, il governatore della Banca d’Inghilterra Bailey ha avvertito che la banca “dovrà agire” per frenare le pressioni inflazionistiche.

Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi tra le big di Piazza Affari spicca il rally di Enel con oltre +2,5% in area 7,08 euro. Un fallimento del'operazione potrebbe riaccendere i riflettori di un possibile assalto del gruppo di piazza Gae Aulenti verso Banco BPM. (Finanzaonline.com)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Piazza Affari fa un altro passo verso il record mentre questi titoli saltano verso l’alto. Piazza Affari fa un altro passo verso il record mentre questi titoli saltano verso l’alto. (Proiezioni di Borsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Attenzione a questi 2 possibili scenari che questa settimana potrebbero verificarsi in Piazza Affari. La discesa dell’indice maggiore di Piazza Affari si concluderebbe sulla trendline ribassista indicata in precedenza e da qui i prezzi potrebbero ripartire in rialzo (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)