Auto elettriche e ibride, previsto un 2020 in forte crescita (+60%): i modelli più attesi

Nuovo Sud ECONOMIA

3 modelli elettrici e 3 automobili ibride. Partiamo subito dai 3 modelli elettrici più interessanti attualmente sul mercato:. Volkswagen ID.3: molto attesa anche per via delle sue caratteristiche tecniche di primo piano.

Il 2019 è stato significativo da questo punto di vista, e con tutta probabilità il 2020 confermerà la direzione intrapresa.

È una delle più costose, visto che appartiene alla categoria Premium, ma è anche una delle auto elettriche con autonomia maggiore (540 km). (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri media

Infine, come riconoscimento agli abitanti di Wolfsburg, i residenti potranno utilizzare queste colonnine gratuitamente per 80 settimane. La batteria da 360 kWh è sufficiente per quasi quattro ricariche delle auto con batteria più capiente, o circa 6 ricariche di auto con batteria media, come le numerose in arrivo sul mercato. (DMove.it)

I test drive saranno condotti su una specifica pista indoor della lunghezza di 456 metri, chiamata GIMS Discovery, realizzata per l'occasione e costruita solamente con materiali riciclabili. Al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo, i visitatori avranno l'opportunità non solo di vedere ma anche di provare 48 veicoli di 15 costruttori differenti dotati di motorizzazioni alternative. (HDmotori)

L’importo del contributo è differenziato a seconda delle emissioni del veicolo acquistato e se si rottama o meno un veicolo della medesima categoria. Novità del decreto Milleproroghe. L’introduzione dei veicoli Euro 0 tra i veicoli che possono essere rottamanti e consentono di fruire di incentivi maggiorati di 6.000/2.500 euro è stata prevista dal comma 2, dell’articolo 12 del decreto Milleproroghe. (Ipsoa)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

Inoltre, Volkswagen ha altre 3 colonnine che possono essere implementate rapidamente per eventi se ce ne fosse bisogno. Ora, come parte di un progetto pilota avviato a Wolfsburg, sono state installate queste prime speciali colonnine dotate di batteria. (HDmotori)