Austria, la casa natale di Hitler che sarà abbattuta: "Stop ai pellegrinaggi neonazisti"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il governo austriaco distruggerà la casa natale di Adolf Hitler a Braunau am Inn. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Wolfgang Sobotka, parlando a Die Presse, spiegando che “la casa di Hitler sarà abbattuta. Resteranno le fondamenta su cui sarà ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Situata nel cento di Braunau-am-Inn, cittadina austriaca non lontana dal confine germanico, la casa rischia di diventare ... (RSI.ch Informazione)

Il governo austriaco ha disposto l'abbattimento della casa natale di Adolf Hitler, a Braunau am Inn, dove il leader nazista nacque nel 1889. (NotiziePolitica)

Il progetto del governo mira a cancellare ogni legame con il dittatore, considerato che la zona è stata ... Lo ha annunciato il governo austriaco. (La Stampa)

Lo ha annunciato il ministro dell'Interno austriaco, Wolfgang Sobotka. Le autorità vogliono infatti evitare che la casa diventi un luogo di pellegrinaggio per fanatici e ... (AlgheroCitta)

La distruzione della casa natale di Hitler a Braunau appartiene a una delle tradizioni meno nobili della storia umana. (Corriere della Sera)

Braunau am Inn è un comune dell'Alta Austria di quasi 17mila abitanti, nel cui cimitero sono sepolti 700 trentini, vittime delle deportazioni che allo scoppio della Prima Guerra Mondiale videro ammassare in un campo profughi 12mila italiani sudditi ... (Il Gazzettino)