Uganda, “incostituzionale” la legge contro i gay

La Stampa INTERNO

La legge anti-gay, varata in Uganda nel dicembre scorso tra le critiche internazionali, è stata bocciata dalla Corte costituzionale di Kampala che l’ha definita «nulla». Secondo i giudici, il processo legislativo ha violato le regole costituzionali, dal momento che quando è stata approvata in Parlamento, non c’era il quorum necessario di deputati. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo Presidente della Corte all'atto della proclamazione, ha ringraziato i giudici per la sua elezione. E' risultato eletto il giudice Giuseppe Tesauro. (Federalismi.it)

Per sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti senza alcun limite territoriale torna il "Corto [...] (Balarm.it)

Nato Napoli il 15 novembre 1942, sposato, tre figli, Tesauro, eletto presidente della Corte Costituzionale, è considerato uno dei massimi esperti italiani di diritto comunitario. E' stato docente di ... (Resto al Sud)

Uganda: approvata la legge anti-gay, proteste di piazza (La Repubblica)

Il napoletano Giuseppe Tesauro, 71 anni, è il nuovo presidente della Corte Costituzionale. (Il Mattino)

Di fronte ... "Ci sono riforme che hanno bisogno di sedimentazione: andare troppo veloci, per alcune cose va bene, per altre è meglio una maggiore riflessione, purché non sia strumentale per impedire il cammino verso un migliore assetto del sistema". (America Oggi)