Spagna batte Lituania 80-63 Gasol-Scariolo, è tris d'oro!

La Gazzetta dello Sport SPORT

Festa grande per la Spagna, alla terza vittoria dell'Europeo (dopo quelli del 2009 e 2011), tutti con in panchina il nostro Sergio Scariolo. Un tris fantastico, per il tecnico bresciano tornato a inizio maggio alla guida degli iberici. Non è stata una ... (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il coach bresciano fa festa con la Spagna, che dopo aver perso nel girone contro la migliore Italia degli ultimi anni (poi finita quinta) arriva a conquistare la terza vittoria all'Europeo (dopo quelle ... (Brescia Oggi)

Il ct bresciano ha conquistato il terzo titolo continentale su tre Europei disputati, questa volta con una squadra con tante assenze, tra cui molti giocatori di primo livello come ... (Sportal)

La Spagna festeggia il suo terzo titolo europeo, dopo quello in Polonia nel 2009 e in Lituania nel 2011. I ragazzi dell'azzurro Sergio Scariolo travolgono 80-63 la Lituania, mattatrice dell'Italia ai quarti. (Fantagazzetta)

Dan Peterson: "Capisco la delusione, ma l'Italia del basket ha fatto un grande Europeo" (La Repubblica)

Se la Spagna stasera batte la Lituania nella finale dell'Europeo, sarà la terza medaglia d'oro, in tre edizioni disputate, di Sergio Scariolo. Tante quante Dusan Ivkovic, secondo nella storia solo al leggendario ... (La Gazzetta dello Sport)

Titolo meritato per una squadra che ha dimostrato di essere cresciuta durante la competizione partita dopo partita, e che dall’ultimo quarto contro la Grecia fino... (Il quotidiano Italiano)