Fisco, 90 mila controlli in arrivo tra accertamenti e lettere di compliance: nel mirino anche PMI e professionisti

Money.it ECONOMIA

Fisco, controlli su piccole e medie imprese: lettere di compliance in arrivo. Nel documento di prassi l’Agenzia delle Entrate specifica piani e obiettivi da raggiungere.

Lettere di compliance in arrivo nel quarto trimestre dell’anno per chi non ha presentato le LIPE per i primi due trimestri.

L’approccio è sempre quello delle lettere di compliance inviate in modo graduale e dilazione in più lotti

Riparte la lotta all’evasione fiscale: l’Agenzia delle Entrate sta pianificato 90 mila controlli, tra accertamenti e invio di 650 mila lettere di compliance, come sollecito all’adempimento spontaneo. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

ll Fisco affila le armi contro l'evasione fiscale: a breve, infatti, scatteranno 90mila accertamenti pianificati dall'Agenzia delle Entrate che riguarderanno imprese di piccole e medie dimensioni e dei professionisti. (ilGiornale.it)

Le lettere di compliance si potranno consultare anche all’interno del Cassetto fiscale del contribuente. editato in: da. Ripartono le attività di controllo dell’Agenzia delle entrate. (QuiFinanza)

Quindi, attenzione, perchè sono in arrivo 90.000 controlli da parte del Fisco per tutti: imprese, professionisti e persone fisiche. In particolare, si controllerà la coerenza con dati in possesso del Fisco e le dichiarazioni dei redditi 2017 (Proiezioni di Borsa)

LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, l’Erario chiede soldi indietro: quali persone dovranno restituirlo. Fisco, 90 mila controlli in arrivo tra accertamenti e lettere di compliance. A causa del coronavirus sono molte, purtroppo, le imprese che hanno registrato un netto calo del fatturato. (ContoCorrenteOnline.it)

o), del Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, approvato con D.P.R. 28 dicembre 2000, n In buona sostanza, la cessione di un autoveicolo nei confronti di un soggetto disabile, compresa l’installazione dei relativi accessori e strumenti necessari per l’adattamento del mezzo alle necessità del soggetto stesso, è soggetta ad aliquota Iva ridotta del 4%. (Euroconference NEWS)

L’Agenzia delle Entrate si prepara a recuperare 14 miliardi di euro di evasione nel 2021. Il risultato auspicato dalla stessa Agenzia delle Entrate: il recupero nel 2021 di 14 miliardi di euro tenuti nascosti da qualche parte. (La Legge per Tutti)