Fake news, bufale e post taroccati: così gli sciacalli ‘social’ speculano sul terremoto

di Iv. Por. Notizie false, post manomessi o taroccati, vere e proprie bufale. Il giorno del ritorno dell’incubo del terremoto, con la serie di scosse da magnitudo superiore a 5, c’è chi si è divertito a diffondere fake sui social network. Forse per burla, ma di certo non con buon gusto e probabilmente qualche... (Umbria24)

Ne parlano anche altre fonti

Il social spera di mettere gli utenti tedeschi in guardia dalle notizie false in vista delle elezioni che si terranno entro la fine di quest'anno. (La Repubblica)

Stando a quanto riportato dal Financial Times i legislatori dello stato europeo hanno espresso preoccupazioni crescenti a riguardo della diffusione di notizie infondate e dell'eventuale influenza russa all'interno delle elezioni nazionali che si ... (AlgheroNewsGroup)

Questo significa che tra breve gli utenti tedeschi potranno segnalare le bufale all'interno del social network sicuri che la ... (Leonardo.it)

Quel ... Dopo essere diventato il diffusore principale di notizie false, Facebook prova a diventare il paladino della verità. (l'Unità.tv)

Il servizio, che sarà attivato in Germania entro qualche settimana, sarà poi esteso anche in altri Paesi. Il Financial Times riporta che Facebook inizierà a rendere disponibile in Germania il suo filtro contro le false notizie. (MondoNewsBlog)

Facebook intende rilasciare nelle prossime in Germania uno strumento per segnalare e limitare le notizie false, che aveva annunciato il mese scorso. (Computerworld Italia)