Grandinate, la Cia di Avellino chiede lo stato di calamità

Città di Ariano . IT INTERNO

Michele Masucci, Presidente della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) di Avellino, ha chiesto alla Regione Campania il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni ai vigneti causati dalle forti grandinate. "Con la presente si segnalano, come da sollecitazioni provenienti da nostri... (Città di Ariano . IT)

La notizia riportata su altre testate

Questo grazie al ritorno di fresche correnti oceaniche facenti capo a due ben distinti vortici di bassa pressione centrati rispettivamente l'uno sulle Isole... Fenomeni che coinvolgeranno soprattutto l'Appennino. (Meteo Portale Italia)

Sul resto dell'Italia solo nubi, ma pochissime piogge. (Meteo Portale Italia)

Temperature fino a 5-6°C al di sopra della media. Bene, ora che il grande caldo ha attenuato la sua "ira", cosa dobbiamo aspettarci per il prosieguo estivo? Sicuramente non l'arrivo del freddo, questo è fuori discussione. (Meteo Portale Italia)

La Forestale: «Da 70 anni in laguna non si registrava un disastro simile». (Corriere della Sera)

Continua a far caldo in tutta la Spagna. In molte province (specie quelle centro-meridionali) sono state emanate allerte meteo comprese tra il primo e il secondo grado. (Meteo Portale Italia)

Una foto in formato panoramico della tromba d’aria al mare, l’autore Fabio Galati l’ha intitolata Ufo di Independence Day a Foceverde… (Latina24ore.it)