Farmaci costosi: via libera a Import dal Ministro della Salute Lorenzin

Il Ponente SALUTE

Il cittadino che va in India per acquistare, sia pure con regolare ricetta medica, i farmaci anti Hcv, insomma, dovrà pagarseli da solo. La possibilità di un import 'fai da te' - stabilita dal Dm 11 febbraio 1997 - riguarda infatti medicinali ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è quanto affermato dal ministro della salute Lorenzin riferito a coloro che non rientrano nei criteri di cura fissati dall'Aifa . I farmaci generici per curare l'epatite C potranno essere acquistati all'estero. (Il Mattino)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha stabilito che sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad un uso personale, con la prescrizione del medico, non autorizzati in Italia. (Avvenire.it)

Da oggi sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad uso personale con la prescrizione del medico non autorizzati in Italia, è questo quanto previsto da una circolare del Ministero della Salute la quale precisa che sono compresi anche i ... (News Italiane)

Il provvedimento del Ministero è stato ufficializzato proprio dal ministro della salute Beatrice Lorenzin che ha confermato la possibilità dell'acquisto di farmaci dall'estero per uso esclusivamente personale. (Pizzadigitale)

La prescrizione del medico o dell'ospedale consentiranno di acquistare il farmaco all'estero a prezzi sicuramente più bassi di quelli italiani. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I farmaci potranno essere comprati all'estero, anche per posta o on line. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha autorizzato l'importazione di medicinali ad uso personale. (Leggo.it)