Saipem cede a BW Energy un'unità galleggiante. Parte l'aumento di capitale

Milano Finanza ECONOMIA

L'aumento di capitale incorpora uno sconto del 30% rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o Terp)

Vendita a BW Energy subordinata all'acquisizione dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho. La vendita è subordinata alla chiusura dell'acquisizione, da parte di BW Energy, del 100% dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho prevista per il primo trimestre del 2023. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società ha anche annunciato un accordo per vendere un’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico a BW Energy, in una mossa valutata in linea con gli obiettivi del piano strategico 2022-2025. (Money.it)

Poste Italiane (-0,49%) ha approvato l'offerta pubblica di acquisto volontaria per cassa sulla totalità delle azioni Sourcesense e dei warrant In positivo rimangono il Mid Cap (+0,3%) e Star (+0,35%). (SoldiOnline.it)

Sulla base del memorandum, BW Energy versera' a Saipem 73 milioni di dollari, di cui 25 milioni alla chiusura della transazione Golfinho, 13 milioni al momento dell'acquisizione e sdoganamento della FPSO, previsti nel 2023, e 35 milioni in 18 rate mensili dopo l'acquisizione. (Il Sole 24 ORE)

Le azioni segnano al momento un prezzo teorico di apertura di 1,499 euro, con un progresso del 20% rispetto agli 1,2495, valore rettificato della chiusura di venerdì. Complessivamente l'aggregato azione + diritto è quindi in calo del 17,9% rispetto ai livelli di venerdì. (la Repubblica)

Ceduta un’unità galleggiante a BW Energy Sempre nella giornata di lunedì Saipem ha firmato un memorandum of agreement con BW Energy per la vendita dell’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) Cidade de Vitória, attualmente di proprietà di Saipem e gestita operativamente per conto di Petrobras nel giacimento di Golfinho, al largo delle coste del Brasile. (Corriere della Sera)