Ecco perché in Portogallo «ha vinto» l'austerity (e l'astensione)

DiariodelWeb.it ESTERI

Dopo la crisi e quattro anni di austerity, ci si sarebbe potuti aspettare che, come in Grecia e in Spagna, gli elettori cercassero il «cambiamento». Invece, i portoghesi hanno fatto una scelta diversa. Eccone le ragioni. SPECIALE Elezioni Portogallo ... (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

Il paese arriva al voto dopo anni difficili, tra la crisi del debito, l'austerità e il piano di salvataggio. Ultimi comizi elettorali in Portogallo prima della consultazione di domenica. (Imola Oggi)

Lisbona 05 ottobre 2015 Nonostante una cura di austerità lacrime e sangue, il centrodestra del premier Pedro Passos Coelho ha vinto le elezioni politiche portoghesi, perdendo però la maggioranza assoluta in Parlamento. (Rai News)

Dopo lo spoglio del 90% delle schede in Portogallo, il centrodestra del premier Pedro Passos Coelho è al 40,1% davanti al Ps di Antonio Costa al 32,1%, al Bloco de Esquerda al 9,7% e alla coalizione comunisti-verdi Cdu al 7,6%. (il Giornale)

Commenti ... Terzo partito il post-trozkista Bloco de Esquerda (Be), appoggiato da Podemos e Syriza. (Il Fatto Quotidiano)

​Nonostante una cura di austerità lacrime e sangue, il premier di centrodestra Pedro Passos Coelho ha vinto ieri le elezioni politiche portoghesi, perdendo però la maggioranza assoluta in parlamento. (Avvenire.it)

Il premier uscente Pedro Passos Coelho (AFP) ... Marco Antonio Costa, vicepresidente e portavoce del Partito Socialdemocratico (Psd) al governo ha già dichiarato la vittoria. (Quotidiano.net)