Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris

Finanzaonline.com ECONOMIA

I rappresentanti di KKR e Telecom Italia hanno rifiutato di commentare.

Azimut e Tenaris le peggiori. Tra i peggiori di giornata invece c’è Azimut (-5,83%).

L’indiscrezione rimarca come KKR intende collaborare con Telecom Italia nel tentativo di acquistare Open Fiber.

Sprint di Telecom su rumor offerta KKR. Telecom ha strappato al rialzo con +3,79% a 0,5342 euro.

Il fondo statunitense KKR, stando a quanto riferito da Bloomberg News, avrebbe presentato un’offerta per l’acquisto di una partecipazione del 49% nell’unità di rete fissa di Telecom Italia. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte dei joint bookruner. Timone Fiduciaria ha fatto sapere che “provvederà a fornire ulteriori informazioni al mercato in funzione del progredire delle relative valutazioni”. (Bluerating.com)

20 feb 2020 ore 09:04. Azimut Holding ha comunicato che Timone Fiduciaria (in esecuzione del mandato ricevuto da 1206 partecipanti al Patto) ha concluso la cessione di una quota delle azioni sindacate, per un ammontare di 2.550.000 azioni ordinarie della compagnia, rappresentanti circa il 1,78% del capitale. (SoldiOnline.it)

Vorrei ricordare che da quando ci siamo quotati, cioè da 15 anni, abbiamo guadagnato oltre il 1000% sul capitale investito”. Questa è l’opinione e la promessa di Pietro Giuliani, presidente di Azimut e di Timone Fiduciaria, holding rappresentativa degli aderenti al patto di sindacato. (Bluerating.com)

Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 24 febbraio 2020. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte dei joint bookruner. (Finanzaonline.com)

Il titolo accelera dopo le indiscrezioni secondo le quali la decisione sul futuro del Ceo potrebbe arrivare oggi. Unicredit perde il 3,9%, penalizzata dalle indiscrezioni secondo cui l'AD Jean Pierre Mustier potrebbe lasciare la banca, perché è fra i candidati a guidare Hsbc. (Yahoo Finanza)

“Da tempo facciamo i conti con signori che continuano a mandare informazioni a tutti i media che certo non mettono Azimut sotto una buona luce. La cessione dell’1,78% del capitale sociale di Azimut da parte di Timone fiduciaria non è l’unica operazione che il gruppo guidato da Pietro Giuliani archivia prima della presentazione del piano a 5 anni. (Finanzaonline.com)