Ricerca, "così i virus dell'Aids e delle epatiti B e C mettono ko il sistema immunitario"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Gli scienziati dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano sono riusciti a spiegare per la prima volta la strategia adottata da alcuni microrganismi, come i virus dell'Aids e delle epatiti B e C. Il lavoro, pubblicato su Science Immunology, è coordinato ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavi alcuni virus, quale ad esempio quello dell'Hiv riesce ad eludere il controllo da parte del ... (News24web)

Gli ... (Alghero News Italy)

Tutte le patologie, di qualunque natura, riescono a proliferare all'interno dell'organismo ospitante in virtù della capacità dei microrganismi portatori (o delle cellule mutate) di eludere quelle basilari difese immunitarie che consentirebbero, in ... (Emerge il Futuro)

Milano, 24 Ottobre 2016 – Uno studio coordinato da Matteo Iannacone all'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, e pubblicato questa settimana su Science Immunology svela, per la ... (Le Scienze)

I ricercatori dell'Ospedale San Raffaele, coordinati da Matteo Iannacone, hanno osservato per la prima volta e dal vivo il meccanismo attraverso cui il virus LCMV usato come modello per molte infezioni umane resistenti, riesce a impedire un'attivazione ... (Impronta Unika)

Somiglia a un'operazione di intelligence quella usata dai ricercatori del San Raffaele di Milano per individuare un meccanismo usato da alcuni tipi di virus ... (HealthDesk)