Exor investe 833 milioni nella sanità francese di Institut Mérieux

Corriere della Sera ECONOMIA

L’arrivo in Institut Mérieux della holding olandese si situa in una strategia di crescita e internazionalizzazione di Exor cementata dalle relazioni tra grandi dinastie del capitalismo globale.

E ora Institut Mérieux

Ad ogni modo, aveva poi aggiunto Elkann, «rimaniamo aperti ad altri settori e altre geografie, quando possiamo costruire grandi società, con grandi persone».

Noi vogliamo costruire grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire con Alain e Alexandre ad accelerare la crescita di Institut Mérieux. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Exor punta sempre di più sul settore della salute. «Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell'anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125esimo anniversario», sottolinea invece Alain Mérieux, presidente dell'Institut Mérieux. (ilGiornale.it)

Per noi questa è un'opportunità unica per entrare nel settore sanitario con un partner forte con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte a lungo termine" "Ammiriamo da tempo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale di successo della famiglia Mérieux unita alla loro passione per risolvere le sfide mediche più critiche - ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor - Il nostro scopo è creare grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire ad accelerare la crescita dell'Institut Mérieux. (Finanza Repubblica)

Exor punta sulla sanità e rileva per 833 milioni di euro il 10% di Institut Mérieux. Al gruppo francese afferisce poi Mérieux NutriSciences, principale fornitore a livello mondiale di test e servizi di consulenza in ambito alimentare e nutrizionistico, presente in 26 paesi con 100 laboratori di analisi accreditati. (Milano Finanza)

***Exor: compra 10% holding Institut Merieux, 833 mln l'investimento. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 01 lug - Exor ha siglato un accordo con Institut Merieux, holding privata della famiglia Merieux che opera nel settore sanitario a livello globale, in virtu' del quale Exor acquisira', mediante un aumento di capitale riservato, una quota pari al 10% di Institut Merieux con un investimento pari a 833 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Sicurezza alimentare attraverso Mérieux NutriSciences , principale fornitore a livello mondiale di test e servizi di consulenza in ambito alimentare e nutrizionistico, presente in 26 paesi con 100 laboratori di analisi accreditati. (Calcio e Finanza)

A raccontare i dettagli è Milano Finanza: "Exor punta sulla sanità e rileva per 833 milioni di euro il 10% di Institut Mérieux. Fondato 125 anni fa a Lione, il gruppo controllato dalla famiglia Mérieux è attivo nella ricerca su malattie infettive e tumori. (ilBianconero)