Maxime e Nasser: dall'Europa all'Isis, professione boia

Today ESTERI

Dopo le immagini dell'esecuzione di gruppo dei soldati siriani per mano dei militanti jihadisti, si riconoscono due volti: Maxime è francese e Nasser è gallese. Partiti dall'Europa, con il sogno della jihad globale. Redazione 17 novembre 2014 ... (Today)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Serafini PARIGI NEL VIDEO, 16 minuti di orrore, lo si vede a viso scoperto. È giovane, ha la barba. (Quotidiano.net)

DRZ. Inviaci i tuoi commenti. (Brescia Oggi)

Uno studente britannico di medicina e un giovane francese, nato in Normandia e convertito all'Islam, sarebbero tra i protagonisti delle ultime decapitazioni a opera dell'Isis. (Articolotre)

Ahmed Muthana, l'uomo che ieri aveva detto al Daily Mail che era suo figlio Nasser il 20enne britannico appartenente al gruppo dei boia dello Stato Islamico filmati nella decapitazione di massa costata la vita all'americano Kassig e ad altri 16 soldati, ... (Italiaglobale.it)

Secondo il Daily Mail, uno studente britannico di medicina sarebbe tra i jihadisti dell'Isis che hanno ucciso a sangue freddo 17 soldati ostaggi dello Stato islamico. I boia dell'Isis arrivano anche da Inghilterra e Francia. (Lettera43)

La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta. Maxime Hauchard, 22 anni, originario della Normandia, è stato identificato nel filmato diffuso dagli jihadisti domenica. (euronews)