Trapani Shark - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste

Bologna Basket SPORT

Voto 6,5 – (4pti, 2/2, 1/6, 0/1) – Solita partita di passaggi telecomandati (9 assist) ma anche di difficoltà nel tenere la strada fino al 40’. E, calando lui, cala tutta la truppa. Bolpin - voto 6 – (12pti, 3/3, 3/5, 1/3) – Come prevedibile, passa dall’essere in dubbio al quintetto. E, come prevedibile, arriva alla fine con il fiatone. Aradori - voto 5,5 – (10pti, 2/4, 4/7, 0/3) – Solo nel finale riesce ad uscire da difese che non gli concedono spazi. (Bologna Basket)

La notizia riportata su altri giornali

La stagione regolare della Fortitudo Bologna si chiude con una sconfitta in casa della Trapani Shark. "Il primo pensiero è per i nostri tifosi erano in tanti presenti anche oggi a Trapani. Tanto di cappello a loro per la loro passione e il loro attaccamento sono stati davvero encomiabili", ha detto a fine gara coach Atillio Caja. (Pianetabasket.com)

I siciliani avevano il dente avvelenato dopo la batosta subita per mano dei biancoblù in Coppa Italia e hanno pareggiato i conti vincendo 81-69 nell’ultimo turno della fase a orologio della A2. Ha retto metà gara la Effe poi si è sciolta contro un avversario affamato e talentuoso, in una giornata in cui quattro biancoblù hanno toccato la doppia cifra (Ogden, Freeman, Bolpin e Aradori) ma il tiro da tre non ha funzionato (3/19) e pure Fantinelli ha litigato con il canestro (4 punti con 1/7 dal campo per il capitano). (corrieredibologna.corriere.it)

Tiri da due: Trapani 21/32; Fortitudo 23/45. FLATS SERVICE BOLOGNA: Fantinelli 4, Giuri 2, Aradori 10, Ogden 15, Freeman 13, Bolpin 12, Panni, Conti 9, Sergio, Morgillo 4; Kuznetsov ne. (Quotidiano Sportivo)

Un record di punti, una stagione straordinaria. Credo oggi si sia visto cosa abbiano portato in più i due nuovi giocatori, in termini di punti e personalità nei momenti decisivi della partita. (Pianetabasket.com)

A metà marzo una sconfitta di Trapani nella finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna aveva aperto una crisi nel club trapanese, nonostante fosse solo la 4° sconfitta stagionale. Oggi le due squadre si sono affrontate di nuovo, per la prima volta da quella finale, e Trapani ha prevalso 81-69. (BasketUniverso)

Il bug match dell'ultima giornata della stagione regolare di A2 tra Trapani Shark e Fortitudo Flats Service Bologna è dei siciliani che vincono per 81-69. Alla Effe non basta un buon primo tempo, con anche un +7 raggiunto a inizio secondo quarto. (Pianetabasket.com)