"Sono i Governi a dover affrontare la crisi climatica, non i tribunali"

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

“Sono i Governi a dover affrontare la crisi climatica, non i tribunali” La Corte europea dei diritti umani (nell'immagine) ha condannato la Svizzera per la sua inazione climatica, affermando che spetta al Governo elaborare misure appropriate per proteggere la popolazione dagli impatti negativi del cambiamento climatico. KEYSTONE/© KEYSTONE / CHRISTIAN BEUTLER Serie Cause climatiche in Svizzera e nel mondo , Episodio 5: Gli organi legislativi in Europa dovrebbero prestare molta attenzione allo storico verdetto della Corte europea dei diritti umani nei confronti della Svizzera, afferma un'esperta di cause climatiche internazionali. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Si è chiuso, dopo 7 anni, con la sentenza di non luogo a procedere per i 10 imputati accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, il procedimento penale nei confronti dei componenti dell’equipaggio delle ong Jugend Rettet, Save The Children e Medici Senza Frontiere. (Itaca Notizie)

Foto della pagina Facebook Iuventa-crew (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Di seguito le sue parole rilasciate alla trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’. Si vedeva già che aveva le sue idee e sarebbe diventato un allenatore di spessore. (Terzo Tempo Napoli)

– Il processo contro l’equipaggio della nave Iuventa, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, si è concluso con l’assoluzione di tutti gli imputati. Soprattutto, però, ha dimostrato che non esistevano accordi tra le Ong e i trafficanti di esseri umani. (Stranieri in Italia)

Dopo la richesta della stessa Procura di Trapani e un’inchiesta costata circa 3 milioni di euro, il Tribunale del capoluogo siciliano lo ha scritto nero su bianco: nessun favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per i quattro membri dell’equipaggio della nave della Ong tedesca Jugend Rettet e per altri 17 indagati nel caso della nave umanitaria. (Buttanissima Sicilia)

Qual è la posizione di Pioli dopo la sfida di ieri e in vista del derby di lunedì? Ha parlato anche del Napoli l’ex calciatore Luciano Chiarugi (giocò anche con il ‘Ciuccio’) a 1 Station Radio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘1 Football Club’. (Terzo Tempo Napoli)