Istat: «Le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini»

CronoPolitica ECONOMIA

Nel 2012 sono stati erogati 23.577.983 trattamenti pensionistici: il 56,3% a donne e il 43,7% a uomini. Le donne rappresentano il 52,9% dei pensionati (8,8 milioni su 16,6 milioni), ma l'importo medio annuo delle prestazioni di titolarità femminile è pari a ... (CronoPolitica)

Su altre testate

E Brescia, di certo, non fa eccezione. (red.) Gli importi previdenziali? Uomini e donne in Italia NON sono uguali. (Qui Brescia)

Le donne, rileva un rapporto dell'Istat, rappresentano il 52,9% dei pensionati, ma l'importo medio annuo delle prestazioni di titolarità femminile ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

E' questo quanto emerge dal rapporto elaborato da Istat e Inps in ... (The Blazoned Press)

Lo rivela l'Istat nel suo rapporto annuale sui trattamenti pensionistici e sui beneficiari, secondo cui l'importo medio annuo delle pensioni è più basso per le donne (8.965 ... (Finanzaonline.com)

A renderlo noto è l'Istat nel rapporto “Trattamenti pensionistici e beneficiari: un'analisi di genere“ specificando che, nonostante le donne rappresentino il 52 ... (Oipa Magazine)

inps-estratto-conto-638x425 LECCO – Uomini e donne divisi dagli importi delle loro pensioni: in Italia il divario tra le prestazioni pensionistiche percepite dai due sessi è fortissimo in particolare nel Nord d'Italia ed è Lecco la provincia dove le differenze ... (LeccoNotizie.com)