Contributi fissi artigiani e commercianti, doppia scadenza il 20 agosto 2021

Informazione Fiscale ECONOMIA

Doppia scadenza dei contributi INPS il 20 agosto 2021, mentre si attende ancora il decreto sull’esonero per artigiani e commercianti. A rendere amaro l’appuntamento del 20 agosto 2021 è il ritardo relativo all’emanazione del decreto del Ministero del Lavoro sull’esonero contributivo.

Contributi fissi artigiani e commercianti, doppia scadenza il 20 agosto 2021. Dopo la proroga prevista dal decreto Sostegni bis, si avvicina la nuova scadenza per il versamento dei contributi fissi dovuti da artigiani e commercianti. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

C’è tempo quindi per effettuare i versamenti dovuti entro il 31 ottobre 2021 Buone notizie per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti iscritti alle Casse private. (Corriere della Sera)

Critica sulle tempistiche Confcommercio: "Il decreto interministeriale pubblicato oggi - dopo oltre due mesi di attesa - reca la data del 31 luglio come termine per la presentazione dell'istanza di riconoscimento del beneficio, a pena di decadenza dallo stesso" ed "è di tutta evidenza che tale termine non consentirebbe ai soggetti interessati di accedere ad un diritto riconosciuto loro dall'ultima legge di bilancio, tanto più alla luce del fatto che ad oggi l'Inps non ha ancora reso disponibile lo schema di domanda richiamato dal decreto in questione" (Sky Tg24 )

L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (Rai News)

98/2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n contribuenti minimi);. per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità di cui all’articolo 27, comma 1, del decreto-legge n. (QuiFinanza)

Sei un nuovo cliente? Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)

«Anno bianco» dei contributi da oggi ai nastri di partenza: con la pubblicazione sul sito del dicastero del Lavoro del decreto interministeriale che disciplina la misura, scatta, dunque, la possibilità per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti associati alle Casse di previdenza private, danneggiati dalla pandemia di Covid-19, di usufruire di uno «sconto» sui versamenti. (La Sicilia)