Addio a Claudio Abbado, maestro del podio

Il mondo della musica saluta Claudio Abbado, il direttore d'orchestra e senatore a vita è morto a Bologna a 80 anni. Per 18 anni, dalla storica serata di contestazione del 7 dicembre 1968, è stato direttore artistico del Teatro alla Scala, dove ha portato un ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Repubblica si è recato nella ... (Tiscali)

E dunque è meglio lasciare da parte le storie - a volte amare - accumulate nel tempo. D avanti alla morte di un artista dovrebbe sempre prevalere il rispetto per il dolore di familiari ed estimatori. (il Giornale)

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del Maestro Claudio Abbado, la cui scomparsa costituisce una perdita immensa per il Paese, la cultura e il mondo intero.” Lo afferma in una nota la segreteria nazionale della Cgil. (rassegna.it)

Domani lutto cittadino a Bologna. Bo. (L'Unità)

(TMNews) - Dopo aver incontrato i familiari del maestro Claudio Abbado, morto ieri all'età di 81 anni nella sua abitazione a Bologna, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha visitato la camera ardente del direttore allestita nella ... (TMNews)

Nominato senatore ... e' stato applaudito direttore della orchestra musicale della Scala, della Staatsoper di Vienna e direttore artistico della Filarmonica di Berlino. (L'Occidentale)