Bioingegneria, la prima mano bionica altamente tecnologica è italiana

Uno straordinario risultato è stato ottenuto dai ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, un nuovo passo avanti della bioingegneria, un dispositivo che a breve verrà testato su alcuni pazienti; stiamo parlando della nuova mano bionica, capace di ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Confucio) L'articolo PENSIERO DEL GIORNO | Opportunismo sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Si chiama My-Hand ed è stata messa a punto dagli scienziati della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Una manobionica tutta italiana che non ha bisogno di intervento chirurgico per essere impiantata. (NextMe)

A presentare l'innovativa protesi, che sarà "low cost”, è stato l'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore ... (Palermomania.it)

La frontiera della bionica si sposta in avanti con la tecnologia sviluppata grazie al progetto My Hand dell'Istituto di Biorobotica della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, ovvero una mano bionica che trasforma il pensiero in movimento e restituisce le ... (Wired.it)

tecnologia Le nuove tecnologie oltre che semplificare la vita di milioni di persone, possono rivelarsi indispensabili anche per migliorare la vita di chi, sfortunatamente, è stato vittima di incidenti gravi che hanno ad esempio portato alla perdita di un arto. (Hi-Tech Italy)

Notizie in via ”ufficiosa” arrivano da parte della band alternative rock bolognese Artifex, progetto dell’ex-componente dei Rain Antonio Olivo. (Roma Daily News)